Borderlands 3 è sicuramente tra i titoli più attesi di questo 2019, a dimostrarlo c’è il grande “fiume di notizie” che sta proprio parlando dell’ultima fatica firmata da Gearbox Software e 2K Games. Dopo la “grande guerra delle recensioni” che si è abbattuta su Steam alla notizia del cambio di piattaforma per il lancio di Borderlands 3, il quale alla fine verrà rilasciato in esclusiva solo sull’Epic Games store il prossimo 13 settembre 2019, la software house statunitense torna a parlare del suo prossimo titolo svelando nuove interessanti informazioni.
Il portavoce delle novità che caratterizzeranno l’ultimo capitolo della serie Boderlands è proprio il director Paul Sage, il quale durante un’intervista ha sottolineato come questo terzo capitolo si ispirerà in modo particolare agli sparatutto moderni, di cui uno dei principali esponenti è TitanFall2 di Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts il 28 ottobre 2016 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
“Dovevamo fare in modo che il gioco avesse un ottimo feeling, trasformarlo in uno sparatutto moderno, e sebbene appaia semplicistico parlare di aspetti come la velocità di movimento e l’ottimizzazione dei controlli per la mira, si tratta di elementi che insieme contribuiscono a donare all’esperienza un piglio attuale.”
Le parole del director Paul Sage sono molto chiare e mostrano perfettamente l’anima che Gearbox Software vuole donare alla sua creatura Borderlands 3, un titolo sparatutto moderno che fa della velocità e della precisione il suo punto di forza con un storia che, fin dal primo capitolo, ha fatto innamorare i videogiocatori di tutto il mondo una volta che si sono avvicinati ad esso, incluso lo scrittore di questo articolo.
“Uno dei miei titoli preferiti degli ultimi anni è Titanfall 2. Ragazzi, amo quel gioco e penso che abbia un gunplay fantastico. Dunque sì, penso che ci siamo ispirati a tutte le produzioni che amiamo, perché alla fine siamo videogiocatori e credo che questo sia un valore condiviso dall’intera industria. O almeno lo spero.”
Nessuno di noi può sapere che cosa ci riserva il futuro in merito al prossimo Borderlands 3, ciononostante le parole di Paul Sage fanno sperare in un titolo che manterrà alto il nome della saga e che non deluderà le aspettative dell’utenza videoludica.