Borderlands è sicuramente una delle saghe più bizzarre, ma allo stesso tempo divertenti degli ultimi anni e il terzo capitolo è sicuramente un validissimo prodotto. Il titolo ha venduto davvero molto nelle prime settimane di uscita, per poi essere accantonato già dopo pochi mesi dall’uscita. Molti videogiocatori quindi potrebbero essersi lasciati scappare Borderlands 3 e questo sarebbe davvero un enorme peccato, dato che risulta essere un titolo validissimo ancora adesso.
Inoltre da poco Amazon propone il gioco al prezzo di 26 euro sia per PlayStation 4 che per Xbox One, un vero affare sopratutto per chi preferisce comprare i giochi fisici. Borderlands propone comunque un’esperienza piuttosto unica rispetto a moltissimi altri fps, quindi cerca assolutamente di farci un pensierino se non hai mai giocato uno dei giochi della saga. Ecco comunque un piccolo riassunto di Borderlands 3 per chi non conoscesse proprio il titolo:
https://www.youtube.com/watch?v=Av5Eyx3bGtM
“Ai confini estremi della galassia ruota un gruppo di pianeti sotto lo spietato controllo di corporazioni paramilitari. Sono le terre di confine, traboccanti di violenza e bottino… in altre parole: casa. Una setta di folli noti come i Figli della Cripta ha però cominciato a diffondere come un contagio interplanetario il proprio credo in queste terre. Gioca da solo o in co-op nei panni di uno tra quattro cacciatori della Cripta, intasca quantità imbarazzanti di bottino e salva la galassia dal loro fanatismo.”
La parte forte di Borderlands son sicuramente gli equipaggiamenti presenti nel gioco, che sono generati in maniera randomica e creano quindi tantissimi tipi diversi di equipaggiamento. Borderlands 3 è un gioco che da il suo massimo sopratutto se giocato in cooperativa con un amico, dato che si potrà vivere insieme ogni singolo avvenimento della campagna.
Insomma al prezzo al quale Amazon lo sta proponendo al momento risulta praticamente un acquisto obbligato, sopratutto se vuoi liberarti un poco la mente provocando morte e distruzione con delle armi bizzarre ma micidiali allo stesso tempo!