Dopo l’annuncio al PAX East e dopo diverse informazioni rilasciate nell’ultimo periodo da Gearbox, Borderlands 3 è stato presentato in tutto il suo splendore durante la conferenza Microsoft dell’ E3 2019.
Oltre al trailer visto durante l’Xbox Briefing è stato rilasciato dagli sviluppatori un video di gameplay interamente dedicato a Moze che sarà uno dei nuovi personaggi per questa nuova e pazza avventura.
A quasi cinque anni di distanza dall’ uscita di Borderlands The Pre Sequel, sta per arrivare il terzo capitolo della saga RPG-sparatutto sviluppata da Gearbox in collaborazione con 2k Games che ha come pilastri la follia più totale, un gameplay divertentissimo e tante di quelle armi da non riuscire a contarle tutte.
Chi è Moze? E cos’è quel coso che si porta appresso?
Moze è uno dei nuovi quattro cacciatori della cripta che potremo scegliere per vivere questa nuova storia. Sembra sia il classico soldato, come Roland ed Axton per i precedenti capitoli; se la loro abilità principale è quella di piazzare torrette per aiutare a far fuoco sui nemici, invece Moze salterà all’interno di Iron Bear, il suo personalissimo mech, per fare un carneficina di tutti quelli che si troverà d’avanti.
Il mech sembra tanto potente quanto divertente da utilizzare per seminare morte e distruzione fra i nemici. Oltre al gameplay di Moze è possibile vedere la presenza di sfide extra, un po’ come in Borderlands 2, ed è possibile notare anche un’interazione con la minimappa che ci segna ciò che ci siamo persi mentre esploriamo un area di gioco.
Qualche nemico particolare
Nel video di gameplay si può notare la presenza di un avversario piuttosto particolare ovvero un nano con una cassa sulle spalle che inizierà a correre in giro e a quanto pare è un loot minion che, se ucciso, potrebbe lasciarci ricche ricompense. Borderelands 3 arriverà il 19 settembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.