Nonostante Borderlands 3 non sia stato ancora annunciato ufficialmente, (come molti speravano ai Game Awards 2018) sul canale YouTube “The Know” (un canale che tratta news ufficiali e non, riguardanti anche il mondo dei videogiochi) è stato rilasciato da poco un video che suggerisce le probabili 4 nuove classi disponibili per il terzo capitolo di Borderlands, queste indiscrezioni a detta del canale sarebbero state ottenute da una fonte attendibile ma ci teniamo a sottolineare che non è ancora nulla di ufficiale.
La prima classe segnalata è Soldier: questa classe sembrerebbe essere un richiamo alla classe Commando del secondo capitolo in quanto ad armi e cliché. Il soldato non utilizzerà però una torretta Minigun, ma avrà a disposizione (Udite! Udite!) un Mech completamente utilizzabile con annessa arma ausiliaria che potrà essere utilizzata da un vostro compagno, aggiungendo così un elemento co-op alla classe.
La seconda classe segnalata è Beastmaster: questa classe prende leggermente spunto dalla classe “Cacciatore” del primo capitolo. Avremo a disposizione però il controllo di 3 animali a dispetto del singolo “Mordecai” utilizzato in Borderlands 1.
La terza classe segnalata è Siren: tutto ciò che sappiamo su questa classe è che sarà specializzata nel corpo a corpo.
La quarta classe segnalata è Assassin: qui abbiamo invece un vero e proprio richiamo a “Zer0”, la classe Assassino di Borderlands 2. Questo personaggio sarà specializzato nello stealth, con abilità-esca utilizzate per distrarre il nemico.
Per quanto riguarda la trama anche qui si sa ben poco, se non che il gioco potrebbe essere di nuovo ambientato su Pandora. A questo punto, dopo la delusione per i fan della mancata apparizione ai Game Awards 2018 si spera ormai in un annuncio ufficiale almeno per il primo quarto del 2019, o male che vada direttamente all’E3.