Il supporto post-lancio di Borderlands 3 è indubbiamente uno dei migliori della sua generazione: 4 DLC inclusi nel Season Pass 1, diversi contenuti aggiuntivi gratuiti, il Season Pass 2 uscito da poco con ancora altro materiale aggiuntivo ed un costante controllo su bug e glitch. Non c’è che dire, gli utenti dell’FPS di Gearbox possono ritenersi soddisfatti.
Anche per il passaggio da gennaio a febbraio 2021 gli sviluppatori hanno pensato a qualcosa, infatti sono state annunciate tre settimane ricche di mini-eventi per tutti i possessori del Season Pass 2 di Borderlands 3:
- Dal 21 gennaio (quindi è già in corso) fino al 28 avrà luogo l’evento Cieli Limpidi, pensato per incrementare il loot ottenuto dai nemici. Per l’occasione, il cerchio dell’urlagano impiegherà più tempo del solito per ridursi.
- Dal 28 gennaio (precisamente dalle ore 18:00) fino al 4 febbraio, invece, avrà luogo l’evento Extrazione. Durante tutto il periodo dell’evento le stazioni di evacuazione avranno slot aggiuntivi mentre i lanci di rifornimento potranno droppare casse DHAL con maggiore frequenza
- Infine, dal 4 febbraio (sempre dalle ore 18:00) fino all’11 febbraio, avrà luogo l’evento Corsa all’Equipaggiamento. La possibilità di lootare nella modalità Botte e Bottino aumenteranno, ma stavolta il cielo dell’urlagano tenderà a chiudersi più velocemente.
Ti ricordo che Borderlands 3 risulta disponibile per quasi tutte le piattaforme di gioco ad eccezione della Nintendo Switch (anche se un porting del titolo sarebbe da prendere in considerazione): potrai giocarlo su PC, su Xbox One e PlayStation 4, su Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Se deciderai di giocarlo sulla tua console next-gen, inoltre, godrai gratuitamente dell’upgrade migliorativo per la nuova generazione hardware; se invece non hai ancora acquistato Borderlands 3, ti segnalo l’esistenza della ultimate edition, la quale oltre a fornirti il gioco base possiede già inclusi i 6 contenuti aggiuntivi (tra DLC ed aggiunte gratuite) con in più tutti i pacchetti cosmetici bonus.
Non aspettare oltre e lanciati nel mondo di Borderlands 3.