Come vi avevamo preannunciato l’ultima volta, oggi Gearbox Software ha ufficialmente annunciato la data del rilascio dell’ultimo titolo appartenente alla saga di Borderlands, stiamo parlando di Borderlands 3. Il rilascio ufficiale del titolo firmato Gearbox Software è previsto per il 13 Settembre 2019 su tutte le principali console, PlayStation 4 e Xbox One, mentre per le piattaforme PC il rilascio verrà effettuato in esclusiva su Epic Games Store, dove è già in pre-order, e non su Steam.
#Borderlands3 arrives on Xbox One, PS4, and PC on September 13, 2019! Tune in to the Gameplay Reveal Event on May 1st, where we’ll debut the first hands-on looks! Pre-order now to get the Gold Weapon Skins Pack!
➜ https://t.co/inj5DmoR3U pic.twitter.com/xjbIqrdZus— Borderlands (@Borderlands) April 3, 2019
Dopo la batosta presa con Metro Exodus, la piattaforma sviluppata da Valve perde un’altra esclusiva di rilievo nel panorama videoludico a vantaggio dello store new entry gestito da Epic Games. La versione PC sarà acquistabile sul “giovane store” Epic fino ad aprile 2020 e dopo il periodo di esclusività di sei mesi, verrà rilasciato su tutti gli altri store digitali PC secondo l’editore 2K Games.
Lo stesso David Ismailer, presidente di 2K, ha dichiarato:
“La nostra missione, oltre a offrire le esperienze di intrattenimento più coinvolgenti e accattivanti, è quella di abbracciare nuove piattaforme di distribuzione che contribuiranno al nostro sforzo di far crescere il pubblico per Borderlands 3”
Anche Randy Pitchford, CEO di Gearbox Software, ha espresso il suo entusiasmo nei confronti del lavoro svolto dalla sua softwarehouse, definendo l’ultimo capitolo della saga di Borderlands un titolo alla portata di tutti, anche di coloro che si stanno accostando solo adesso alla serie.
“[…] ogni oncia della nostra passione, creatività e amore nel rendere Borderlands 3 l’ avventura Borderlands più grande, più brutta e ambiziosa che abbia mai fatto”
Viste le premesse non possiamo fare altro che aspettare il prossimo 13 settembre 2019 con molto entusiasmo nell’attesa di vedere un nuovo Borderlands ricco di avventura e con ambientazioni mozzafiato tutte da esplorare. I fan di tutto il mondo stanno per tornare sulla superficie di Pandora, tra le battaglie, gli intrighi e i personaggi unici come Psycho.