Tra i vari annunci durante lo State of Play viene presentato anche Borderlands 4. L’iconico e folle sparatutto torna con un nuovo capitolo dopo ben 6 anni. La data di uscita è fissata al 23 settembre 2025 e, come annunciato da Gearbox, promette grandi cose: “Borderlands 4 è il nostro gioco più ambizioso di sempre, pronto a scatenare una quantità di caos mai vista prima in un gioco spara e saccheggia.”
![Borderlands 4: nuovo trailer e data di lancio rivelati allo state of play Borderlands 4: nuovo trailer e data di lancio rivelati allo state of play](https://www.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/b4-image-1024x576.png)
Il trailer di Borderlands 4
Oltre la data di rilascio, Gearbox mostra anche qualche spezzone di gameplay e svela informazioni sul mondo di gioco:
“Borderlands 4 è un concentrato di azione, Cacciatori della Cripta e miliardi di armi feroci e letali nello scenario di un nuovo pianeta comandato da uno spietato tiranno. Sfuggi all’opprimente giogo del Cronocustode, uno spietato dittatore che domina il popolo dall’alto. Ma una catastrofe di proporzioni globali rischia di mettere a repentaglio il suo perfetto Ordine, gettando l’intero pianeta nel più profondo caos.”
Inoltre viene riconfermata la meccanica co-op e che rivedremo alcuni volti noti:
“Combatti in solitaria o in modalità co-op (schermo condiviso per 2 giocatori e fino a 4 giocatori online) in questa immensa avventura sci-fi che ti offre la libertà di lottare ed esplorare, tra scontri con i boss all’ultimo sangue, ricchi bottini da arraffare e un eclettico cast di personaggi vecchi e nuovi.”
Il gioco verrà rilasciato ufficialmente per Playstation 5, Xbox Series X/S e PC via Steam e Epic Games Store.