Nelle ultime ore, erano circolate voci che volevano Gearbox essere al lavoro, in collaborazione con un altro team, a uno spin-off della serie Borderlands. A mettere fine alle indiscrezioni ci pensa però Randy Pitchford, CEO della società, il quale ha spiegato come il team resti lo sviluppatore principale del franchise e non è quindi dedicato al co-sviluppo di altri eventuali titoli legati alla serie.
I am told of rumors that Gearbox is "assisting" or "co-developing" another Borderlands game (or a new spin-off game). These rumors are NOT accurate. Gearbox is lead dev of any future games in the Borderlands franchise (or any Borderlands adjacent games) with no co-development.
— Randy Pitchford (@DuvalMagic) May 6, 2021
Gearbox lavora solo a progetti principali legati a Borderlands
Gearbox è il team creatore della serie Borderlands: è naturale quindi che Pitchford abbia puntualizzato che, in quanto lead developer, non si occupa di collaborare attivamente alla realizzazione di produzioni affidate ad altre società. Il cinguettio è interessante perché rivela anche un’altra cosa: Gearbox è l’unico sviluppatore di qualsiasi altro gioco legato al marchio, senza smentire dunque direttamente l’esistenza di uno spin-off.
Ti ricordo che al momento gli unici episodi slegati dal canone principale sono Borderlands: The Pre-Sequel, un intermezzo tra primo e secondo episodio, e Tales from the Borderlands, in cui in entrambi i casi c’è stato un minimo coinvolgimento anche da Gearbox. In ogni caso, le indiscrezioni puntano sull’esistenza di un nuovo progetto legato alla serie: i fan sognano si tratti in realtà di un vero e proprio quarto capitolo che potrebbe essere svelato all’E3 2021 di Los Angeles.
Non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà nelle prossime settimane!