L’hype per l’adattamento cinematografico della saga di Borderlands diretto da Eli Roth è sempre più alto. A coadiuvare questi picchi d’entusiasmo ci sono i continui aggiornamenti riguardo il prosieguo dei lavori, che raggiungono le nostre orecchie almeno una volta al mese (l’ultima nuova dalla produzione risale al 6 aprile scorso).
Un poker di nomi nuovi per il cast
Già giunti ad un ottimo assortimento di grandi esponenti del cinema internazionale per quanto riguarda i protagonisti (si pensi a Cate Blanchett e Jack Black, che presteranno volto e voce rispettivamente alla sirena Lilith e all’impertinente robottino Claptrap) è giunto il momento dei comprimari. Se ami la saga di Borderlands saprai che questa moltitudine di personaggi costituisce quasi un valore aggiunto ai titoli, arricchendoli e vivacizzandoli.
Vediamo insieme chi sono i nuovi arrivati!
Si comincia dalla barista Moxxi, una femme fatale mancata molto amata sia dai fan della serie che dagli sviluppatori, tanto è vero che Gearbox Software giunse a dedicarle un intero DLC, ovvero Moxxi alla conquista dell’Handsome Jackpot, incluso nel primo Season Pass di Borderlands 3. Ad interpretarla sarà Gina Gershon, attrice statunitense attiva fin dagli anni ottanta che ha lavorato, tra gli altri, con attori del calibro di John Travolta e Gerard Butler.
Abbiamo poi due nuovi acquisti che è il caso di presentare insieme, visto che incarneranno una delle coppie più riuscite del mondo videoludico. Si tratta di Charles Babalola e Cheyenne Jackson, rispettivamente nel ruolo di Sir Hammerlock e Wainwright Jakobs, la cui unione ha fatto da filo conduttore a uno dei DLC di Borderlands 3, vale a dire Armi, Amore e Tentacoli: Il matrimonio di Wainwright e Hammerlock.
Babalola è un giovane attore britannico apparso in poche ma importanti produzioni internazionali (e.g. The Legend of Tarzan del 2016) oltreché nella serie Black Mirror, di Netflix, mentre Jackson, statunitense, ha alle spalle una solida carriera sia come attore che come cantante, recitando in serie televisive quali American Horror Story e Glee e collaborando con musicisti del calibro di Elton John.
A questi tre personaggi si aggiunge quello di Larry, creato appositamente per il film. Ad interpretarlo sarà l’attore comico statunitense di origine coreana Bobby Lee. Tra le pellicole in cui ha recitato si contano due film della serie buddy comedy Harold & Kumar e Il dittatore (2012), scritto da Sacha Baron Cohen.
Sembra che, accanto a questo probabile ultimo reclutamento, la produzione abbia già dato il via libera all’inizio delle riprese, scegliendo come location l’Ungheria, che con le sue ampie pianure ben si presta a ritrarre gli sterminati paesaggi di Pandora.