Non sono passati nemmeno due giorni dall’uscita della Borderlands Legendary Collection che i cacciatori della cripta sono già tornati a far parlare di loro, questa volta in ambito cinematografico.
Come tutti sappiamo è in progetto un adattamento cinematografico della saga prodotta da Gearbox che porterà Lilith e compagni sotto i riflettori.
Dopo che il franchise di Borderlands ha scelto un regista d’eccezione come Eli Roth per dirigere il film, ora il cast si arricchisce di una stella del cinema quale Cate Blanchett che interpreterà Lilith all’interno del film.
La notizia è stata diffusa dalla rivista californiana Variety.
Un cast stellare per il film di Borderlands
L’attrice, oltre ad aver vinto un Premio Oscar, ha recitato in film del calibro della saga de “Il Signore degli Anelli” e di “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”.
Il regista, che ha diretto alcune delle pietre miliari del genere horror come “Hostel”, già in passato aveva collaborato con Cate Blanchett in altri pellicole come “Il mistero della casa del tempo”.
Eli Roth afferma di essere contentissimo di lavorare con un’attrice tanto talentuosa come la signora Blanchett e che insieme riusciranno a creare un personaggio iconico.
La pellicola sarà prodotta da LionsGate e Arad Production.
Per ora le informazioni a nostra disposizione sono molto poche, non è stata ancora annunciata nessuna data d’uscita per il film.
Il titolo non seguirà le vicende che sono state raccontate nei titoli Gearbox, sarà infatti creata una storia inedita che sarà ambientata nel bizzarro universo di Borderlands.
Se l’articolo ti è piaciuto ti consiglio di continuare a seguirci sul nostro sito per restare aggiornato sulle ultime news provenienti dal mondo dei videogiochi.