Il film di Borderlands continua ad essere oggetto di interesse da parte di nomi importanti del cinema internazionale. L’ultimo acquisto di questo progetto di adattamento dell’IP fantascientifica figlia di Gearbox Software è stato nientemeno che Jack Black, che interpreterà Claptrap, l’essere meccanico più impertinente del mondo videoludico.
Al già eccezionale assortimento di partecipanti al progetto si è aggiunto nelle ultime ore un altro importante elemento che andrà ad interpretare un ruolo altrettanto d’eccezione, ossia quello dello Psycho Krieg, uno dei protagonisti di Borderlands 2 (2012) e di Psycho Krieg e il Fantastico Sconquasso, quarto DLC di Borderlands 3 (2019). Si parla dell’attore e pugile Florian Munteanu, anche noto in ambito pugilistico come Big Nasty.
Ma chi è il nostro nuovo Krieg?
Munteanu, tedesco di ascendenza rumena, è noto al grande pubblico dal 2018, anno in cui prese parte a Creed II di Steven Caple Jr. nel ruolo di Viktor Drago, figlio di quell’Ivan che nel 1985 “spiezzava in due” tutti. Questo sembra essere stato solo l’inizio di una promettente carriera, in quanto Munteanu è già stato scritturato per altre due importanti produzioni: lo vedremo rispettivamente nel thriller Violence of Action, diretto dallo svedese Tarik Saleh, e in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il secondo film della cosiddetta Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, nel quale interpreterà Razor Fist, una delle nemesi del protagonista.
“Si parte. Sono gasatissimo. Mi sono innamorato di questa parte appena le ho messo gli occhi addosso. Sono impaziente di portare Krieg alla vita“, così recita la didascalia del penultimo post su Instagram di Munteanu, ulteriore conferma del suo coinvolgimento nel film di Borderlands. Eli Roth stesso si è profuso in parole di lode per l’attore tedesco-rumeno, il quale ha ribadito la difficoltà nel trovare un interprete adatto al ruolo dello Psycho.
Con quest’ultimo arruolamento, il cast dovrebbe essere al completo, dato anche l’imminente avvio delle riprese, previsto (COVID-19 permettendo) per la metà di aprile 2021.