Lo sviluppatore della serie Trine, Frozenbyte, ha annunciato Boreal Blade, un gioco di lotta corpo a corpo che verrà rilasciato su Steam e Nintendo Switch al prezzo di euro 19,99. La versione che farà per prima il suo ingresso all’interno del mercato videoludico sarà quella per Switch, la versione PC, invece, arriverà poco più avanti. I giocatori che vogliono provare questo titolo potranno farlo iscrivendosi alla beta attraverso il server Discord ufficiale del gioco.
Boreal Blade è un gioco di lotta che si basa molto sul gioco di squadra ed è composto da elementi sia reattivi che proattivi. Il titolo in questione presenta una vasta gamma di armi che consentono al giocatore di scegliere il proprio stile di combattimento, avremo infatti la possibilità di equipaggiare armi a due mani, scudi e armi a spinta come le lance. Sono inoltre presenti anche tre classi di armatura ognuna con un proprio punto di forza e una debolezza, così da rendere il gameplay vario.
Il titolo sviluppato da Frozenbyte è un gioco che si distacca dal classico approccio di difesa ed attacco, è infatti un eccellente equilibrio tra realismo e gameplay. La domanda che molti potrebbero farsi è: in che senso ha un ottimo equilibrio tra realismo e gameplay? La risposta è semplice. Il gioco si allontana dal classico gameplay in cui dovremo spingere il pulsante per parare e spingerne un altro per contrattaccare, all’interno di Boreal Blade non esiste nessun pulsante di blocco, quest’ultimo avviene passivamente posizionandosi in maniera strategica di fronte all’avversario. L’attacco invece avviene unicamente attraverso il click di un solo pulsante, esso darà la possibilità di trasformare un feroce attacco in un blocco e viceversa in maniera quasi del tutto istantanea.
Boreal Blade saprà offrire ai giocatori un nuovo modo di giocare. Non sarà il classico pvp 1v1, ma sarà un ottimo gioco di squadra in cui la propria posizione è di fondamentale successo per la propria vittoria.