Boundary lo sparatutto spaziale multiplayer è stato annunciato su PlayStation 4 e PC. A darne la notizia è stata la casa sviluppatrice cinese, Surgical Scalpels, che nella data del 19/08/2019 ha confermato una finestra di lancio. Boundary nasce come un MOBA (acronimo di Multiplayer Online Battle Arena) rapido e strategico orientato molto sulla personalizzazione, che vede i giocatori affrontarsi in squadre di 5 vs 5. Come già detto la componente di personalizzazione gioca un ruolo importante, infatti possiamo trovare diverse tipologie di tute spaziali, armi differenti tra loro che spaziano dalle mitragliatrici ai fucili di precisione. La componente di modifica è particolarmente presente in questa categoria, in quanto si ha la possibilità di effettuare upgrade per mescolare ed abbinare le armi seguendo le scelte tattiche del giocatore, senza contare le classiche modifiche come mirini ottici, caricatori aumentati e così via.
Le modalità di gioco e mappe
Il gioco porterà con sé le classiche modalità di gioco quali: Deathmatch e Free For All ambientati in mappe a tema spaziale con tanto di dettagli che gli amanti, del genere, sapranno sicuramente apprezzare.Di seguito è possibile vedere un trailer che presenta alcuni veloci spezzoni di gameplay.
Il lancio di Boundary è previsto per il primo trimestre 2020 sia su PlayStation 4 che su PC grazie anche alla collaborazione tra la casa sviluppatrice e Huya, ovvero una piattaforma di streaming live il cui contenuto include videogiochi, musica e intrattenimento su PC e dispositivi mobili. Ricordiamo, inoltre, che Boundary è stato presente al Gamescom di Agosto 2019.