Con un comunicato odierno Tribetoy ha annunciato l’approdo di Bow to Blood: Last Captain Stand, il suo shooter procedurale a base di astronavi originariamente in esclusiva per PlayStation VR ad agosto 2018, ad aprile su Playstation 4, Xbox One, Switch e PC.
Si tratta di un roguelike con elementi strategici per giocatore singolo, in cui saremo chiamati a comandare e proteggere un’astronave in una competizione violenta divisa in vari episodi, che costituiscono un reality show televisivo.
Per raggiungere la vittoria servirà abilità nella gestione dell’equipaggio, indispensabile per mantenere la nave in condizioni di volare, attenzione nel respingere i nemici in arrivo e pazienza nel raccogliere risorse e cercare i tesori sparsi per la mappa.
Trattandosi di un reality show non può non mancare un momento in cui stringere alleanze temporanee con i vari NPC, circostanza questa molto importante per allearsi contro le minacce che si presenteranno man mano. Del resto tra pirati, siano essi di mare o nel cielo l’onore è merce abbastanza rara, per di più se il vincitore alla fine è uno soltanto.
All’interno di Bow to Blood: Last Captain Stand sarà presente anche un evento particolare, che rimanda a Ready Player One, il capolavoro nerd di Ernest Cline da cui è stato tratto lo scorso anno un film di successo: sarà infatti presente una competizione tra i giocatori alla ricerca di un fantomatico tesoro, il cui vincitore sarà inserito permanentemente nel mondo di gioco.
Rispetto all’edizione uscita per PlayStation Vr lo scorso anno, la versione multipiattaforma godrà di alcune piccole migliorie estetiche, tra cui nuovi modelli di navi e di un nuovo livello di difficoltà. Coloro i quali possiedono già l’edizione VR, invece, riceveranno tutti i nuovi contenuti in forma gratuita.
Ti lascio con il trailer e le parole del cofondatore e responsabile della progettazione di Tribetoy, Matthew Hoesterey, che a proposito di questa nuova incarnazione di Bow to Blood ha dichiarato:
“Bow to Blood è davvero diverso da qualsiasi altro titolo sul mercato, con il suo mix di combattimenti in volo, gestione delle aeronavi e diplomazia. Siamo davvero felici che un nuovo pubblico potrà scoprirlo in questa nuova versione multipiattaforma
ad aprile.”