Sembra che siamo finalmente giunti all’ultimo capitolo della questione Bowsette, la versione femminile di Bowser leggermente osè, per cui il web era letteralmente impazzito. Nintendo ha infatti aggiornato la descrizione della Super Corona, oggetto che permette di trasformare i personaggi in una versione inedita di Peach creata dall’unione della principessa e da chi la indossa, nel gioco New Super Mario Bros. U Deluxe (in uscita tra pochi giorni per Nintendo Switch), specificando chiaramente che la corona in questione può essere utilizzata solo ed esclusivamente da Toadette al fine di trasformarsi in Peachette. Ma da dove era nata questa storia, e perchè Nintendo è dovuta intervenire direttamente su una questione a prima vista così leggera? In effetti la faccenda era diventata molto più grande del previsto, arrivando addirittura a far interrogare le persone riguardo la moralità di Nintendo. Se sei curioso, puoi vedere un quadro della situazione molto completo in un nostro articolo scritto al riguardo.
“Quando Toadette trova questo oggetto si trasforma nella potente Peachette “
Questa la descrizione (tradotta) molto chiara che compare nella versione americana del gioco e che quindi cancella ogni possibilità di effettuare trasformazioni come quella di Bowsette, mentre in quella italiana si lascia spazio ad ulteriori interpretazioni dato che recita:
“un potenziamento che compare solo quando impersoni Toadette”
Non ponendo quindi vincoli al suo utilizzo.
Nintendo che quindi sigilla in definitiva la questione, sia per chiudere il caso Bowsette che per bloccare preventivamente altre possibili trasformazioni che sarebbero state scomode per l’azienda giapponese.
Sicuramente la morte (o meglio la non-nascita) di Bowsette farà tristi moltissimi fan, ma in fondo sappiamo tutti che è questa la strada giusta da intraprendere, dato che personaggi del genere non rientrano nella politica di Nintendo.
Ti ricordiamo inoltre che New Super Mario Bros. U Deluxe uscirà per Nintendo Switch l’11 gennaio.
Fatto bene anche se dispiace
Infatti, come personaggio è stato creato molto bene, ma purtroppo era evidente che non ci fossero le basi per inserirlo dalla Nintendo