Bowsette è il personaggio fittizio creato dalla comunità di internet che unisce la Principessa Peach e il Boss di oramai buona parte dei giochi di Mario ossia Bowser, come si sa l’internet è solito a scatenarsi con contenuti creati dagli utenti riguardo alle cose più amate e alcuni di questi contenuti sono proprio dedicati alla nuova icona che ha spopolato su internet.
Un lavoro egregio è stato svolto dal modder ProsafiaGaming che ha aggiunto, con tanto di modelli 3D animati creati ad-hoc, la nuova amate icona nel combattimento finale di New Super Mario Bros. Wii, che non avrà il classico Bowser ma avrà la ormai amata Bowsette.
Un altro lavoro molto interessante è il lavoro di Kaze Emanuar, un modder già conosciuto per aver creato una romhack dedicata a Waluigi, è una romhack di Mario 64 che aggiunge Bowsette come personaggio principale con tanto di effetti sonori aggiunti e creati apposta. La cosa più curiosa riguardo a quest’opera è che il modder è stato pagato per creare questo contenuto molto particolare.
Neanche Mario Kart 8 è stato risparmiato dall’avere una sua Bowsette, il modder Darkyben ha creato una skin personalizzata da aggiungere al gioco per avere durante le nostre corse il personaggio più discusso dell’ultimo periodo. La skin è scaricabile da Gamebanana.
E se infine qualcuno volesse utilizzare Bowsette in combattimento? Un modder è riuscito ad aggiungerla, in salsa molto più inquetante, in Super Smash Bros 4 e renderla giocabile.
ma che figata, non ne sapevo nemmeno l’esistenza :D