Hai presente Boyfriend Dungeon? Quel titolo che mischia visual-novel e dungeon crawler? Quello in cui devi restituire l’umanità perduta ad una folta schiera di armi bianche per farle ri-trasformare in esseri umani? Nemmeno io!
Sta di fatto che il titolo sviluppato da Kitfox Games sembra aver riscosso abbastanza successo durante il suo early access (nel caso non lo sapessi, il progetto è nato tramite Kickstarter), tanto da giustificare un suo rilascio anche per Nintendo Switch e console Microsoft.
N.B. Non è ancora stato chiarito se la versione per Xbox Series X/S sarà nativa oppure funzionerà tramite retrocompatibilità.
Prima di entrare nel vivo dell’articolo, ti rimando alla nostra prima esperienza con questo titolo, risalente al 2018.
Boyfriend Dungeon: porterai il tuo spadone ad una cenetta romantica oppure in un’avventurosa escursione?
Non c’è un vero e proprio modo per definire Boyfriend Dungeon: siamo di fronte ad un dungeon crawler con visuale di gioco isometrica, il quale però mischia meccaniche di gioco tipiche della visual-novel. Nulla di così strano starai pensando; in effetti, no, se eviti di considerare che le relazioni amorose che potrai intraprendere vedranno come protagoniste…le stesse armi con cui affetterai i vari mostri sparsi per i dungeon!
Le due fasi di gioco sono totalmente separate:
- all’interno dei dungeon, il gameplay sarà veloce e frenetico, con ogni arma che si comporterà in modo diverso a seconda delle proprie caratteristiche.
- all’esterno dei dungeon, il gameplay rallenterà per darci il tempo di socializzare con la nostra arma (spoiler: scopo finale del gioco e restituire loro forma umana).
Boyfriend Dungeon promette di essere un titolo estremamente inclusivo: sarà possibile intessere relazione sia etero che omosessuali, non-binarie e persino platoniche (uno dei personaggi è un gatto).
Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale del titolo, per capire se questo bizzarro quanto curioso prodotto potrà effettivamente dire la sua in un mercato così pieno di proposte simili tra loro (ma di certo non simili a Boyfriend Dungeon).