BPM: Bullets Per Minute si è già guadagnato una discreta fama tra la schiera di appassionati di FPS vecchio stampo dopo la sua pubblicazione su Steam risalente allo scorso anno, ma da oggi si cambia musica: il gioco è finalmente approdato su console di vecchia generazione e di conseguenza è giocabile anche su next-gen nonostante non sia ancora presente una versione dedicata esclusivamente alle ultime console uscite, che considerando il tipo di gioco non è strettamente necessaria.
BPM: Bullets Per Minute a.k.a. “Doom ma Rhythm Game”
Se siete fan degli FPS classici e non disdegnate qualche meccanica di tipo Roguelike, allora questo titolo potrebbe fare al caso vostro.
Il gioco è strutturato da dungeon generati casualmente impreziositi da un’ambientazione infernale. L’obiettivo è quello di sconfiggere i 7 boss presenti nei dungeon in modo da accedere alla boss fight finale, e per riuscire nell’impresa il giocatore dovrà correre, saltare e sparare ai vari nemici che gli si pareranno davanti, il tutto con una meccanica molto particolare: ogni azione, che sia impartita dal giocatore o compiuta dai nemici, deve essere a ritmo della soundtrack puramente rock che caratterizza l’esperienza. Dunque, alla lista dei generi che compongo le meccaniche del gioco, possiamo anche evidenziare la sua natura da Rhythm Game.
Se vuoi saperne di più, ti consiglio di leggere la nostra recensione che puoi trovare in questo link.