Ve lo ricordate? Brain Training del Dr. Kawashima, il noto videogioco educativo per la mente è tornato su Nintendo Switch! Il gioco è disponibile da oggi 3 gennaio 2020 su console ibrida sia in formato digitale che in formato fisico con allegato anche uno stilo.
Il titolo, rilasciato per la prima volta nel 2005 su Nintendo DS, si propone di stimolare la mente e la memoria del giocatore con dei mini-giochi sull’aritmetica e altre categorie ideate dal neuroscienziato Kawashima. Nella nuova generazione di console Nintendo, Brain Training del Dr. Kawashima sfrutta appieno la meccanica di gioco legata ai joy-con.
Per presentare questo fantastico ritorno, Nintendo ha pubblicato un breve video trailer del titolo, in modo da mostrare alcuni nuovi rompicapo e le nuove funzionalità del gioco. Ci sono i classici giochi di aritmetica e di memorizzazione delle immagini, ma anche tantissimi nuovi obiettivi che prevedono l’utilizzo dei controller! Infine, come di consueto, viene calcolata l’eta celebrale del giocatore e, se non si abbastanza pronti, si può sempre ritentare!
Insomma, una buona commistione di nostalgia e attualità che aiuta a tenersi attivi e scattanti! Siete pronti alla sfida? Nell’attesa che prepariate le vostre menti all’aritmetica, noi vi lasciamo al trailer del gioco, a seguire. Ben tornato Dr. Kawashima!