A quasi un anno dal suo arrivo nel mercato videoludico potremo finalmente sfidare i difficilissimi test di Brain Training del Dr. Kawashima in maniera totalmente gratuita, il 2 gennaio 2021 a partire dalle 8,00 di mattina potremo giocare alla versione completa del titolo fino alla stessa ora del giorno seguente. Insomma come regalo per il nuovo anno Nintendo vuole ricordarci il perché non ci hanno offerto una borsa di studio, grazie Nintendo.
Il gioco di cui stiamo parlando è l’ultimo arrivato di una delle saghe più famose di videogiochi educativi mai realizzate, attraverso una serie di test che uniscono in maniera estremamente brillante l’apprendimento e il divertimento il titolo ci spinge ad odiare sempre di più il testone fluttuante del Dr. Kawashima ogni qualvolta che ci ritroveremo a sbagliare. Scherzi a parte Brain Training del Dr. Kawashima è sicuramente un titolo estremamente valido che ci spinge a migliorare giorno dopo giorno.
La portabilità di Nintendo Switch e la possibilità di utilizzare lo schermo touchscreen rendono il titolo estremamente versatile, soprattutto in viaggio, o semplicemente quando ci sentiamo così pigri da non volerci alzare dal divano. La saga di Brain Training del Dr. Kawashima inizia nel 2006 con il primo capitolo pubblicato su Nintendo DS.
Una panoramica di Brain Training del Dr. Kawashima
Nel caso non sapessi di cosa parla il gioco, ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dal Nintendo eShop:
“Cimentati con un’ampia gamma di esercizi che sfruttano diversi stili di gioco. In alcuni dovrai tenere la console Nintendo Switch in verticale e usare lo stilo o un dito, mentre in altri sfrutterai la telecamera IR di movimento del Joy-Con destro, che rileva la forma delle tue dita”
no