Brandon Sanderson è l’attuale scrittore de “La Ruota del Tempo”, dal 2007 a carico del progetto dopo la morte del precedente autore: Robert Jordan. Sicuramente avrai sentito parlare della serie TV che, sui social, ha diviso in due l’opinione della community tra chi lo ha amato e chi non ha ricevuto le stesse emozioni. Tutti loro, però, hanno adorato i libri da cui è tratta.
Uno scrittore che si è cimentato non solo nella stesura di diversi romanzi, ma a quanto pare anche di videogiochi. Non sappiamo ancora molto in merito, ma quel poco che l’autore è riuscito a farsi “sbottonare” è quanto basta per far urlare dall’emozione i fan.
“Sto lavorando a un videogioco da diversi anni, e sospetto che sarà annunciato quest’anno. Quindi, via alle speculazioni!” ha dichiarato, aggiungendo inoltre che purtroppo, secondo contratto, non può dire altro a riguardo.
Brandon Sanderson non rivela niente della trama, ma già fioccano varie teorie
I fan più accaniti sono già partiti in quarta sui vari social network, tanto da provare a indovinare quale sarà la trama di questo fantomatico e misterioso prodotto. Come se non bastasse tutto questo a far agitare gli animi, l’autore ha inoltre continuato dicendo che questo videogame non lo avrebbe ideato da solo, ma grazie all’aiuto di un team di sviluppo abbastanza famoso.
C’è da dire che “quest’anno” sta finendo; vedremo questa nuova IP verso capodanno? Molto probabilmente avremo nuove notizie direttamente il prossimo anno, nel 2022, ma mai dire mai. Ciò che è certo, ovviamente, riguarda l’esclusione totale de “La Ruota del Tempo” da ogni forma videoludica. Almeno per il momento. Tutto ciò è stato reso noto durante un panel con Travis Gafford, ovviamente dal vivo, e ha parlato di come lo affascina vedere la progettazione di un videogioco.
Non è il primo approccio dello scrittore verso il mondo videoludico, nonostante i lavori svolti non hanno mai trovato una reale conclusione.