Bravely Default Brilliant Lights ha fatto il suo debutto in Giappone il 27 gennaio 2022 per dispositivi Mobile (iOS e Android) e ha già fatto registrare ben 2 milioni di giocatori e per l’occasione gli utenti hanno anche ricevuto dei premi che potranno utilizzare nel gioco.
Il gioco in precedenza (vedi il seguente articolo) era stato annunciato per l’Occidente e allo stato attuale una data futura di lancio del titolo non è stata rilasciata da Square Enix.
Bravely Default Brilliant Lights: meccaniche di gioco
Bravely Default Brilliant Lights prevede l’utilizzo dei comandi tipici della serie (Bravely & Default) nelle battaglie, ed include un sistema d’ amicizia fra le unità dei personaggi, mentre i personaggi avranno un rank che quando aumenterà (anche tramite l’uso di oggetti) verranno sbloccati nuovi costumi le unità.
Il gioco prevede una modalità single player e anche una modalità multiplayer dove i giocatori possono collaborare per partecipare alle varie sfide offerte dal gioco e per coordinare le azioni è possibile usare una chat.
Di seguito potrai guardare l’opening del gioco.
Resta con noi per non perderti tutti i futuri aggiornamenti sul titolo!
La serie
Bravely Default Brilliant Lights appartiene alla serie di videogiochi Bravely Default, sviluppata da Square Enix, è un gioco di ruolo dove il sistema delle classi (Jobs) ha un ruolo centrale nei combattimenti.
Il primo titolo della serie è uscito nel 2012 per Nintendo 3DS, per poi avere dei seguiti (2015; 2017; 2021); l’ ultimo capitolo della serie è il recente Bravely Default 2 uscito inizialmente per Nintendo Switch a febbraio 2021 e successivamente disponibile (settembre 2021) anche su Steam.