La serie Bravely Default rientra sicuramente tra i più grandi successi di Square Enix, perlomeno in tempi recenti. La scorsa settimana la compagnia giapponese aveva fatto sapere che il secondo capitolo era riuscito a piazzare ben 950.000 copie vendute in tutto il mondo e, con una simile popolarità, molti hanno cominciato a chiedersi cos’avesse in serbo il futuro per questa IP.
A tal proposito si è espresso apertamente il Team Asano, che ha confermato di essere attualmente alle prese con la fase di progettazione dei prossimi step per la crescita del franchise.
Il team Asano parla del futuro di Bravely Default
Il producer della serie, Tomoyo Asano, ha dichiarato nell’ultimo numero di Famitsu:
“Il secondo capitolo è stato recepito positivamente dai fan e, di conseguenza, speriamo di continuare la serie, dato che crediamo di essere in grado di sfornare ancora un altro capitolo. Detto questo, siamo ancora nella fase di pianificazione, e credo che lo sviluppo impiegherà altri tre o quattro anni. Speriamo che i fan possano attendere senza biasimarci.”
Asano aveva discusso la questione in passato, affermando di avere svariate idee, tra cui persino un’iterazione esclusivamente per mobile, ma molto probabilmente nel frattempo queste sono state reintegrate nel progetto del vero e proprio terzo capitolo della serie.
Proprio oggi, Bravely Default II è stato rilasciato anche su Steam.