Supercell è famosa per creare titoli Free-to-Play capaci di sfornare soldi a palate dominando le classifiche di tutti gli app stores online, tutto questo grazie a un’ottima realizzazione degli acquisti in-app che, pur non essendo necessari, riescono ad attrarre gli utenti. Proprio una settimana fa, è avvenuto il lancio globale di Brawl Stars, dopo un breve periodo di accesso ristretto al titolo in alcune nazioni. Dopo 7 giorni di ‘vita‘, possiamo consultare il bilancio in termini di download e incassi provenienti dagli stores online di applicazioni.
Brawl Stars: un’uscita deludente?
La risposta? ‘Si e No‘: il titolo ha registrato moltissimi download (circa 9.5 milioni) e altrettanti incassi dagli acquisti in-app (circa 5.1 milioni di dollari), insomma… delle cifre spropositate raggiunte in una sola settimana, ma se teniamo conto di quelle conseguite da Clash Royale durante i suoi primi 7 giorni di attività il punto di vista cambia totalmente!
Clash Royale è stato uno dei giochi mobile più redditizi di sempre con 13 milioni di download e 22 milioni di dollari guadagnati solo nella prima settimana di lancio. Da questi dati deduciamo che Brawl Stars non è riuscito a riscontrare il successo del ‘fratellone‘, eppure si trova in vetta alle classifiche delle app gratuite negli stores (è al primo posto nell’App Store di 53 paesi e anche sul Google Play di 47 nazioni, ndr). Per concludere, l’ultima creazione di Supercell è molto popolare, ma col tempo potrebbe diventarlo ancora di più, per ora ti invito a provare Brawl Stars e a farci sapere la tua opinione (proprio qui sotto nei commenti) poiché può risultare divertente e non richiede neanche troppo tempo per essere apprezzato, senza tener conto del fatto che è gratis!