Brawlhalla è un giochino famoso per due motivi: il primo è per essere “il Super Smash Bros. dei poveri”, essendo sostanzialmente identico, ma gratuito. L’altro motivo è la qualità, dato che il titolo è realizzato molto bene e, di conseguenza, è giocatissimo. In poche parole, il gioco è un brawler davvero niente male, perfetto per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al genere. Se sei un combattente di vecchia data, oppure se semplicemente vuoi provare Brawlhalla per la prima volta, sappi che presto sarà disponbile su mobile.
Da oggi, infatti, è possibile trovare su Google Play Store una pagina di preregistrazione dedicata al picchiaduro. Come sempre, in questi casi, è possibile registrarsi in modo da ricevere una notifica quando il titolo sarà disponibile. Per adesso non è ancora possibile scaricare il Brawlhalla, ma dato che è stata creata questa pagina ufficiale, ormai è solo questione di tempo.
Il gioco, in caso non lo conoscessi, è un picchiaduro platform 2D, dove degli eroi si scontrano in piccole arene sospese nel vuoto. A differenza degli altri congeneri, qui non ci sono barre della salute, ma si perde quando il proprio personaggio viene scaraventato fuori dall’area di gioco. Allo stesso modo, il nostro compito è quello di far volare via dall’arena i nostri nemici.
Per fare questo possiamo scegliere diversi lottatori, ognuno dissimile in qualche modo dagli altri, ed equipaggiarli con armi che si adattano al nostro stile di gioco.
Questa versione di Brawlhalla avrà diverse modalità, che vanno dal classico tutti contro tutti, passando per l’intramontabile 1v1, fino al deathmatch a squadre 2v2. Ci sono inoltre diverse modalità alternative, che modificano pesantemente le regole di gioco, come cattura la bandiera, kung-foot o Bombsketball.
In pratica, Brawlhalla si preannuncia un’ottima aggiunta agli scaffali digitali di Google Play Store, dato che è un gioco perfetto per passare i momenti morti e non solo. Come abbiamo visto con Dead Cells, infatti, è possibile adattare i comandi dei titoli action in modo dignitoso anche sul touch screen.