Hellboy è giunto nel Valhalla per fumare sigari e dare calci nelle chiappe, e pare abbia finito i sigari.
Con un annuncio congiunto di Ubisoft e Blue Mammoth Games, il mese di aprile vedrà l’introduzione di quattro nuovi personaggi del franchise filmico nella rosa dei campioni selezionabili in Brawlhalla, picchiaduro gratuito bidimensionale sulla falsariga del ben noto Super Smash Bros.
Nello specifico, oltre a Hellboy si uniranno la regina sanguinaria Nimue, il gigante Guagach e l’agente Ben Daimio!
Stando alla trama del nuovo film ispirato al personaggio di Mike Mignola, il nostro mezzodemone amante dei gatti si scontrerà proprio con Nimue durante una campagna di liberazione dai giganti: Nimue è infatti un’antica incantatrice risorta e in cerca di vendetta contro gli uomini per un antico torto subito, e il nostro povero diavolo (letteralmente) dovrà come sempre salvare la situazione, possibilmente senza correre il rischio di scatenare l’Apocalisse, cosa che purtroppo gli capita di frequente a lavoro.
Gruagach è invece una creatura del popolo delle fate, intrappolata nel corpo del ciclopico Grom, un gigante dalle sembianze di suino antropomorfo. Infine, l’agente speciale Benjamin Daimio è un ex ufficiale del corpo dei Marines degli Stati Uniti, risorto dalla morte in circostanze oltremodo misteriose e ora posseduto dallo spirito guerriero del Giaguaro, che gli fornisce forza, velocità e resistenza sovrumane, oltre che un fattore di guarigione non indifferente.
I quattro eroi si uniranno ai ranghi delle attuali 42 Leggende che compongono la rosa di combattenti in Brawlhalla in aprile, magari in concomitanza con la data d’uscita del nuovo film di Hellboy nelle sale, ossia il 12 aprile.
Il gameplay di Brawlhalla, giocabile gratuitamente su PC, PlayStation 4 e più recentemente su Xbox One e Nintendo Switch, permette a ogni Leggenda, oltre alle mosse a mani nude, l’utilizzo di due armi contemporaneamente che possono modificare le quattro caratteristiche del personaggio. Obiettivo del gioco, come in Super Smash Bros, è buttare l’avversario fuori dal ring.
Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale di Brawlhalla, che al momento vanta oltre 15 milioni di giocatori in tutto il mondo.