Un vero e proprio successo lampo per Breaking Bad che, in 5 anni soltanto dalla première statunitense del 20 gennaio 2008, scalò rapidamente la piramide di gradimento dell’utenza televisiva. Il masterpiece targato Vince Gilligan è sicuramente tra le serie TV più amate e “vincenti” di sempre. Breaking Bad annovera nel proprio palmarès una vagonata di awards – di cui ben 16 Emmy Award – e persino 2 Golden Globe (“miglior serie drammatica” e “miglior attore in una serie drammatica” assegnato a Bryan Cranston).
Breaking Bad: Criminal Elements è il titolo dell’inedito mobile game sviluppato da Palmee in collaborazione con FTX Games che sta impiegando il massimo impegno per “costruire una vera estensione dell’universo, della storia e della serie”, sottolinea Vince Gilligan tramite un comunicato. Purtroppo non conosciamo ancora alcun particolare riguardo al gioco se non che la release è prevista entro fine anno. L’unica indiscrezione trapelata è un teaser trailer – visionabile ad inizio pagina – dove intravediamo Heisenberg AKA Walter Withe indossare l’iconico cappello…
Immagino che sia il tipico gestionale, come se ne vedono tanti e che puntano alla fama del brand per attirare i giocatori.
Indubbiamente, non è un “movimento” da condannare in toto, seppure, – per esser sincero – non amo particolarmente il mobile-gaming. Personalmente, la speranza è che Breaking Bad: Criminal Events sia l’ennesima eccezione che conferma la regola in grado di smentire la mia diffidenza verso il lato mobile del videogioco.