Prima ancora di parlare di Breaking Bad devo dirlo: se non hai ancora guardato la serie tv devi assolutamente rimediare. Si tratta di una delle storie più belle e mozzafiato che mi sia mai capitata tra le mani.
A ogni modo, bando alle ciance perché siamo qui per parlare di videogiochi e la notizia di oggi lascia molto con l’amaro in bocca!
Breaking Bad, era in programma un videogioco!
Dai ammettiamolo, chi guardando Breaking Bad non si è fermato a pensare: “ma quanto sarebbe bello se ci facessero un videogioco open world”. Ecco, la realtà dei fatti è che persino il creatore della serie ci ha fatto un pensierino!
Durante un podcast l’uomo ha parlato di alcune idee che gli sono venute durante la stesura della serie e che però ha dovuto cestinare suo rammarico. Nello specifico ci sono stati 3 o 4 tentativi di trasformare Breaking Bad in un videogioco. Il creativo voleva qualcosa di simile a GTA e purtroppo è andata male:
“Creare un videogioco è dannatamente difficile. Quel poco che ho imparato attraverso questo processo è che [crearli] richiede diversi anni e milioni di dollari. Soprattutto quando stai cercando di aprire nuove strade, come il VR e cose simili. Non è andata a buon fine. È un peccato”
Gilligan ha poi rivelato che è stato proprio il producer Jenn Carroll a spendersi tanto nel tentativo di trasformare questa idea in realtà.
Probabilmente ti starai chiedendo cosa sia andato storto a questo punto. Molto semplice, come con Breaking Bad Gilligan ha pensato bene di mettere la qualità al primo posto, e non avendo la sicurezza di garantire un prodotto che rispecchiasse l’elevato standard della serie ha lasciato perdere.
Insomma, ci possiamo ancora sperare secondo te?