Durante l’ultima puntata di Amici, il celebre talent show, Maria De Filippi ha svelato di essere fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
https://www.youtube.com/watch?v=viz6VoeVWgA
Il sequel di Breath of the Wild è atteso anche dai famosi
Maria si rivolge alla cantante Elodie, chiedendole come se niente fosse “Zelda come va?”. Inizialmente tutti hanno pensato si riferisse a una conoscente comune o a una familiare, ma poi si è scoperto che già nel 2018 la De Filippi aveva svelato la sua passione per il capitolo Nintendo.
Elodie risponde infatti di essere rimasta delusa, facendo cioè riferimento con ogni probabilità all’ultima Nintendo Direct del 9 febbraio, nel corso della quale non si è avuta nessuna notizia sul sequel di Breath of the Wild.
La De Filippi ha rassicurato la cantante, dicendole “adesso esce”. Come tanti altri, anche la storica conduttrice Mediaset sta insomma aspettando con trepidazione il trailer ufficiale e la data di uscita del nuovo capitolo di Zelda.
Una notizia, questa, che si strappa sicuramente un sorriso, e ci fa capire che anche le star apparentemente intoccabili del mondo dei media vengono toccate dalla bellezza del mondo videoludico.
Sicuramente, un evento di questo tipo fa altrettanto scalpore in un mondo come quello dello spettacolo italiano, che è in buona parte ancora inchiodato sull’idea che i videogiochi siano un passatempo infantile e inutile.