Da quando Breath of the Wild 2 è stato ufficialmente rinviato molti fan si sono profondamente demoralizzati, consapevoli che avrebbero dovuto aspettare chissà quanti mesi per ricevere nuove informazioni (qui trovate la nostra analisi dell’ultimo trailer).
Tuttavia, il caso ha voluto che proprio in Italia una delle figure legate al nuovo titolo Nintendo si sia lasciata scappare qualcosa, e qualcosa di veramente grosso!
Breath of the Wild 2 conterrà un personaggio molto noto
Stiamo parlando di Pietro Ubaldi, lo storico doppiatore italiano conosciuto per essere la voce di Doraemon, Patrick Stella in Spongebob e il Capitan Barbossa in Pirati dei Caraibi.
In ambito videoludico Ubaldi ha prestato la voce a Daruk, il Campione Goron fedele compagno di Link in Breath of the Wild. Il doppiatore è stato recentemente intervistato da Lega Hyrule, e si sarebbe lasciato scappare una serie di dichiarazioni molto interessanti.
Al Milano Comics & Games, infatti, Ubaldi era presente come ospite, e avrebbe rivelato di avere doppiato anche “un antenato di Daruk”; nello specifico, questo antenato sarebbe “un po’ più serio” rispetto al suo discendente.
Il doppiatore italiano ha poi proseguito affermando che il gioco “è recente” e che “deve ancora uscire”; evidentemente l’artista non era molto informato sulle date di uscita del titolo, ma ha fatto capire di avere concluso da poco il lavoro in sala doppiaggio per Breath of the Wild 2.
Purtroppo Ubaldi non ricordava il nome del personaggio (o forse si era reso conto di non potere dire di più), ma rimane il fatto che questa sua dichiarazione ci permette di confermare due cose: Breath of the Wild 2 è in una fase più avanzata di quanto pensassimo e in esso compariranno altri personaggi del passato (probabilmente da altri capitoli della saga).
Impossibile, infatti, non pensare a Darunia: lo storico Goron di Ocarina of Time, infatti, è probabilmente l’antenato di Daruk più memorabile che possa venire in mente. Tuttavia, dato che questo fantomatico Goron è stato definito “serio”, io opterei più per Darmani, il Capo Guerriero di Majora’s Mask.
Sia chiaro: tutte queste rimangono speculazioni, alimentate dalla fame di informazioni che abbiamo per questo tanto atteso titolo (per quanto non mi sia piaciuto Breath of the Wild, attendo comunque con ansia il sequel); tuttavia, la presenza di altri personaggi provenienti dal passato sembra essere una certezza.
Ricordo che all’uscita del primo trailer di Breath of the Wild 2 si pensava che le rune fluttuanti intorno al cadavere di Ganondorf facessero riferimento al Mondo del Crepuscolo di Twilight Princess (e in generale all’atmosfera creepy di questo titolo). Niente è da escludere, ma allo stesso tempo tutto è ancora da confermare.