The Legend of Zelda: Breath of the Wild è uno dei videogiochi più apprezzati degli ultimi anni, un vero e proprio must-have per tutti i possessori di Nintendo Switch.
L’hype per il suo seguito, infatti, è davvero altissimo e gli appassionati non vedono l’ora di mettere le mani su questo titolo che, si spera, innoverà la già rodata formula.
L’azienda giapponese, con la sua console ibrida, ha pubblicato una marea di titoli davvero grandiosi e soprattutto in grado di vendere come il pane.
Molti utenti, recentemente, anche alla luce della fine della generazione e del passaggio alle console next-gen, hanno iniziato a domandarsi quale sia il videogioco migliore di tutti i tempi ed un sondaggio ha cercato di chiarire la questione.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato eletto miglior gioco di sempre
Il network nipponico Asashi ha indetto un sondaggio per cercare di stilare la classifica dei titoli più belli di tutti i tempi e la grande esclusiva Nintendo ha trionfato.
Questa ricerca ha coinvolto più di 50.000 videogiocatori e ha dato modo ad ognuno di scegliere il gioco meritevole del prestigioso titolo.
L’incarnazione in salsa open-world delle avventure di Link ha letteralmente sbaragliato illustri avversari come Animal Crossing, Splatoon 2 o il capolavoro senza tempo di Final Fantasy VII.
Di seguito la lista dei primi 20 titoli:
- 20. Minecraft
- 19. Suikoden II
- 18. Metal Gear Solid 3: Snake Eater
- 17. The Legend of Zelda: Ocarina of Time
- 16. Kingdom Hearts II
- 15. Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen
- 14. Pokemon Sword / Shield
- 13. UNDERTALE
- 12. Super Mario Kart
- 11. Pokemon Diamond / Pearl
- 10. Super Mario Bros. 3
- 9. Final Fantasy X
- 8. Chrono Trigger
- 7. Super Smash Bros. Ultimate
- 6. Dragon Quest III: The Seeds of Salvation
- 5. Splatoon 2
- 4. Animal Crossing: New Horizons
- 3. Final Fantasy VII
- 2. Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride
- 1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Ovviamente è indubbio che questa classifica sia stata influenzata dalla provenienza dei votanti dato che possiamo osservare la grande presenza di generi o videogiochi non così in voga come in Europa o negli Stati Uniti.
Territorio, quello del Giappone, dominato soprattutto dalla grande N e, in misura minore, da PlayStation.