Da mesi oramai il grande pubblico si sta preparando all’annuncio ufficiale della prossima Nintendo Switch, una console che in questo momento sembra proprio quello che serve a Nintendo per alzare ulteriormente il livello dei loro titoli.
Siamo tutti perfettamente consci dei limiti di cui soffre la Switch attuale e, con le ultime uscite di Pokémon Scarlatto e Violetto e Tears of The Kingdom, è chiaro che ci sia l’urgente bisogno di un major update in casa Nintendo.

Breath of the Wild arriva sulla nuova Switch?
È arrivato da poco l’annuncio su X di un noto leaker, Midori, riguardo ad una possibile versione migliorata del pluripremiato Breath of The Wild, GOTY del 2017.
Il tweet conferma che, dopo un attento datamining, è stato scoperto un progetto Nintendo attualmente in lavorazione, il suo nome è U-King-O. Sappiamo, grazie ad altri leak, che il codice “U-King” è sempre riferito a Breath of the Wild, in questo momento quindi c’è uno sviluppo di una versione alternativa del titolo.
Codici dei progetti Nintendo
Il dubbio che viene ai leaker in questione è la parte finale del codice del progetto: “-O“. Questo suffisso finale non è mai stato vista prima in altre sessioni di datamining, i codici classici finali utilizzati da Nintendo sono sempre stati -S per la Switch e -C per il 3DS.
Grazie a queste informazioni quindi siamo probabilmente già in grado di identificare tutti i giochi attualmente in sviluppo per la prossima console Nintendo. Un’informazione sicuramente molto utile per i leaker più accreditati che faranno sicuramente tesoro di questa nuova scoperta per far arrivare nuovi dettagli con maggiore sicurezza.

Sapendo che la prossima Switch dovrebbe essere presentata entro la fine dell’anno fiscale di Nintendo, è lecito presupporre che l’annuncio di questo nuova versione di Breath of the Wild non dovrebbe essere troppo lontano, considerando anche il fatto che è già in sviluppo.