Nell’articolo di oggi vedremo come potrai anche tu partecipare al terzo redesign di Breccia, un designer del prodotto industriale che ci ha già deliziato con la sua personale versione di PlayStation 5, risolvendone gli attuali problemi estetici e funzionali.
Nel 2020 infatti il designer posta sul suo canale YouTube un video che ha fatto parecchio discutere, specialmente chi ritiene già ottimo il lavoro svolto da Sony con la nuova generazione di PlayStation. Puoi trovare il video in questione esattamente qui sotto:
La console ha attualmente degli evidenti problemi, sia dovuti alle dimensioni generali che di ingegnerizzazione. Ad oggi per esempio è molto difficile (o quanto meno necessita la lettura delle istruzioni) riposizionare la console in verticale, o molto intrusiva la rimozione delle scocche, con conseguente usura della parte sottostante. Questo redesign risolve questi e altri problemi.
Il re-design di Nintendo Switch!
La challenge che invece riguarda Nintendo Switch è pensata per l’interazione col pubblico. Chiunque (anche chi non sa utilizzare complicati software di progettazione 3D) può partecipare proponendo la propria versione della console prendendo spunto da quelli che durante l’utilizzo sono stati i problemi principali incontrati.
La sfida è stata lanciata durante l’ultimo video di redesign e ha come scadenza il 30 settembre! Le indicazioni per partecipare sono all’interno del video.