Bricks Camera è un programma di gestione della fotocamera che trasforma le immagini in mosaici composti da blocchetti; un po’ come se le foto fossero costruite con un enorme numero di mattoncini Lego. È infatti, possibile determinare la grana, per così dire, dei blocchetti scorrendo il dito in orizzontale sullo schermo e registrare GIF animate mantenendo la pressione sul pulsante di scatto.
Le foto possono poi essere condivise con gli amici, com’è ormai d’obbligo, ed è anche possibile applicare l’effetto mosaico alle immagini già presenti nel rullino del dispositivo.
Pur essendo un’applicazione fondamentalmente poco utile, Bricks Camera è a conti fatti divertente da usare e fornisce risultati inconsueti e buffi
Bricks Camera supporta sia la fotocamera frontale che quella posteriore e consente di passare rapidamente dall’una all’altra e, ovviamente, permette di ricorrere al flash in caso di necessità.
Tutte le grane disponibili sono abbastanza grossolane e il rilevamento dei colori risente moltissimo del movimento del telefono e dell’incidenza della luce
Si tratta comunque di un’applicazione gratuita e senza pretese; orientata unicamente al divertimento dell’utente; per cui è difficile redarguirla più di tanto per i suoi giustificabili difetti.
Prezzo: gratuito
Sviluppatore: Horizon Video Technologies