Come ormai diciamo spesso, tra i vari giochini del Google Play Store possiamo trovare anche qualcosa di interessante. Per esempio da poco è uscito il nuovo GDR di Yoko Taro, la mente dietro Nier: Automata. Tra questi titoli degni di nota, spesso e volentieri vediamo anche degli sconti impersibili. Questo è il caso di Bridge Constructor: Portal, uno spin off che unisce la costruzione di ponti ai paradossi del portali.
Se hai giocato la fortunata saga di Portal (se non lo hai fatto, dovresti recuperare, anche perché ormai costa poco) sai di cosa parlo. Due portali vengono “sparati” su due superfici diverse e vengono collegati tra loro. Questo permette di entrare nel primo e uscire dal secondo. Allo stesso modo, gli oggetti che vengono lanciati attraverso i portali mantengono la loro accelerazione. Ecco, ora applica questo principio fisico alla costruzione di ponti e capirai in cosa consiste Bridge Constructor: Portal.
In questo caso la descrizione ufficiale della pagina di Google Play Store ci mostra perfettamente di cosa stiamo parlando:
Di fresca assunzione al laboratorio di collaudo Aperture Science, il tuo lavoro consiste nel realizzare ponti, rampe, e altre costruzioni in 60 camere di collaudo, e di portare i Bendies al sicuro oltre la linea d’arrivo nei loro veicoli.
Fai buon uso dei numerosi strumenti di Portal, come portali, gel a propulsione, gel a repulsione, piattaforma di fede aerea, cubi, e molto altro per neutralizzare le torrette sentinelle, pozze di acido e barriere laser, risolvere enigmi con interruttori e superare indenne tutte le camere di collaudo.
In pratica, l’obiettivo di ogni livello è quello di portare degli omini fino alla fine, indenni. Per fare questo dobbiamo costruire delle strutture e, allo stesso tempo, sfruttare i portali e tutto ciò che abbiamo già visto in Portal. Le camere sono di complessità crescente e ben presto ci troveremo a sfruttare i principi “fisici” dei portali per far volare i nostri veicoli sopra l’acido o per superare ostacoli apparentemente insormontabili.
Se ti piacciono i puzzle game, Bridge Constructor: Portal ti divertirà sicuramente. Puoi trovarlo anche su altre piattaforme, ma il prezzo di 2,59 Euro è davvero conveniente.