Bridge Constructor: The Walking Dead sarà probabilmente uno degli annunci più sorprendenti e strani della Gamescom 2020: Opening Night Live. Headup Games pubblicherà il titolo sviluppato da ClockStone Software, sviluppatori tra l’altro di Bridge Constructor: Portal. Una data di rilascio definitiva deve ancora emergere, tuttavia, i fan del franchise possono aspettarsi che Bridge Constructor: The Walking Dead arrivi quest’anno per PlayStation 4, PlayStation 5, PC tramite Steam, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X. Le versioni mobile sono anch’esse in sviluppo, per i dispositivi Android e iOS.
Come puoi vedere, il trailer di rivelazione è prevalentemente live-action. Tuttavia, esiste un tocco di gameplay in mostra alla fine. In Bridge Constructor: The Walking Dead, i giocatori si uniranno a un gruppo di sopravvissuti, tra cui alcuni personaggi come Daryl, Eugene e Michonne di The Walking Dead per sopravvivere alle orde di walker. La chiave è costruire ponti e altre strutture attraverso paesaggi in rovina, il tutto in nome della sopravvivenza.
Ovviamente, i nemici sono destinati a intromettersi abbastanza spesso. Pertanto, i giocatori posizioneranno strategicamente esche, trappole ed esplosivi per liberare il mondo dai non morti e aiutare i sopravvissuti a raggiungere la salvezza. La meccanica basata sulla fisica e le animazioni ragdoll assicureranno che i walker non si dirigano mai verso la via più difficile mentre i giocatori mirano a far passare i sopravvissuti per primi attraverso il ponte, prima che il suo collasso li allontani dalle orde alle calcagna.
Bridge Constructor: The Walking Dead sarà il terzo gioco di Walking Dead lanciato quest’anno. The Walking Dead: Saints & Sinners è uscito su PlayStation 4 via VR a Maggio, mentre The Walking Dead: Onslaught è un’altra avventura VR basata della serie TV ed uscirà a Settembre.
Come già detto, non c’è una data di uscita ufficiale per Bridge Constructor: The Walking Dead, si sa solamente che uscirà quest’anno. Rimani sintonizzato per ulteriori aggiornamenti!