L’azienda di videogiochi giapponese, Happinet ha annunciato che la demo gratuita di Brigandine: The Legend of Runersia sarà disponibile in tutto il mondo sul PlayStation Store al lancio del gioco il 10 dicembre.
La demo sarà rilasciata con una patch gratuita al day one “Titans and the Iron Front” che introdurrà nuove funzionalità, migliorerà l’esperienza del giocatore e risolverà piccoli bug. Questo importante aggiornamento è attualmente presente sulla versione Nintendo Switch del gioco e sarà inclusa in quella PlayStation 4 al lancio. In aggiunta, chiunque abbia acquistato la versione PlayStation 4 riceverà un esclusivo tema dinamico gratuito.
La demo della versione PlayStation 4 di Brigandine: The Legend of Runersia presenterà due modalità selezionabili. La modalità allenamento offre ai giocatori un tutorial sullo spostamento delle truppe, con fondamenti d’invasione e combattimento, mentre la modalità di prova permette al giocatore di vestire i panni del Brigandine della Giustizia, sovrano del Regno di Norzaleo in modalità Facile.
La demo si conclude quando l’esercito del giocatore raggiunge le 10 stagioni o quando occupa 7 basi. A ogni modo, la demo può essere rigiocata per provare ogni volta diverse strategie e scenari (i progressi di gioco o i salvataggi compiuti nella demo non si trasferiranno al gioco completo).
Ecco le feature più importanti introdotte dalla patch di Brigandine: The Legend of Runersia
- Livello di difficoltà a scelta – I giocatori possono personalizzare la propria esperienza di gioco a loro piacimento selezionando una difficoltà a scelta per l’IA nemica, lo svago e le opzioni di ottenimento ESP
- Nuovi mostri di livello elevato – I giocatori adesso potranno incontrare o reclutare negli eserciti la forza bruta dei Titani e gli attacchi confusionari dei Goblin dell’Ombra
- Giocabilità versatile -Una nuova interfaccia utente, diverse rettifiche al menu e l’aggiunta di funzioni rendono la conquista di Runersia più strategica che mai
Cos’è Brigandine: The Legend of Runersia?
20 anni dopo il rilascio dell’originale Brigandine sulla prima PlayStation, Brigandine: The Legend of Runersia è un classico che torna su PlayStation come un nuovo gioco strategico a turni creato per le moderne piattaforme da gaming e ambientato in un mondo fantasy familiare creato appositamente per essere conquistato dai giocatori.
Portato in vita da sviluppatori veterani di talento fra cui lo sceneggiatore Kenji Terada (FINAL FANTASY I – III), il direttore artistico e character designer Raita Kazama (Puzzle & Dragons, Xenoblade Chronicles), e il ritorno del compositore Tenpei Sato (Brigandine: Grand Edition, Disgaea 1 -5). Questo RPG tattico offrirà centinaia di ore di gameplay immersivo in una straordinaria nuova campagna di conquista.
I giocatori sceglieranno una tra sei nazioni e vestiranno i panni di un sovrano che punta a conquistare Runersia. In quanto sovrani, i giocatori comanderanno più di 100 Cavalieri delle Rune attraverso le sei nazioni e condurranno truppe di vari mostri come draghi, zombie e fate in aspri scontri su mappe a griglia esagonale in un sistema di battaglie tattiche a turni.