Broken Ranks è un nuovo intrigante MMO in sviluppo dallo studio indipendente polacco WhiteMoon che approderà prima su PC e in seguito per Mac e dispositivi mobili Android e iOS.
La presentazione della storia, presa dal sito ufficiale di Broken Ranks recita quanto segue:
Broken Ranks è un viaggio attraverso uno spettro di emozioni evocate dalla nostra elaborata e matura narrativa. Prendi parte a momenti decisivi che cambieranno per sempre la forma del mondo. Scopri le storie personali di molti personaggi straordinari che abitano le terre di Broken Ranks. Diventa un taerniano costretto a lasciare la propria patria a causa dell’invasione delle orde di Utoriane. Scopri di più sulla storia del tuo personaggio e dai forma al suo futuro alterando il destino della lotta per la libertà dei Taerniani.
Broken Ranks è una storia sull’unione di una nazione separata, di un rifugiato che cerca il suo posto nel nuovo mondo dov’è stato catapultato in un batter d’occhio; quella di un eroe che deve ritrovare la propria forza per respingere gli invasori che gli hanno portato via tutto. È la manifestazione di una cruda realtà che però non porta solo sfide, ma anche opportunità. Di sicuro in fatto di enfasi, WhiteMoon e il suo Broken Ranks sanno quello che stanno facendo.
Le meccaniche di combattimento mescolano quelle dei giochi d’azione e strategici a turni dove i giocatori avranno soltanto dieci secondi per pianificare la propria mossa e lo faranno contemporaneamente. Avremo a disposizione sette classi alla creazione del nostro personaggio e saranno barbaro, arciere, sheed, druido, sciamano vudù, mago del fuoco e cavaliere; ovviamente come ci si poteva aspettare, ognuna avrà le sue proprie peculiarità e abilità.
A breve sarà disponibile una closed beta per Broken Ranks, alla quale puoi iscriverti qui, mentre di seguito puoi vedere un video di presentazione del gioco.