Dopo quasi due anni di rinvii e ritardi, il 2022 sembra realmente destinato a essere un anno pieno di videogiochi attesissimi e sorprese di ogni sorta per i videogiocatori di tutto il mondo. Accanto a titoloni del calibro di Horizon Forbidden West, Elden Ring e Leggende Pokémon Arceus sembra che anche il mercato indie voglia dire la sua nei prossimi mesi, a conferma di ciò nelle ultime ore è spuntata su Steam la demo di Broken Veil (disponibile tramite questo link), un particolare platform horror il cui lancio in versione completa è previsto nel corso dell’anno appena iniziato.
Il titolo sarà sviluppato dal piccolo team indipendente Sinistrum Games, al suo debutto proprio con Broken Veil. Questo platform horror non vuole assolutamente nascondere, e anzi questo aspetto della produzione viene esaltato a più riprese, il fatto di essersi ispirato al disturbante Little Nightmares e al suo inquietante seguito. A differenza della coppia di titoli targati Tarsier Studios però, Broken Veil non sarà ambientato in un mondo totalmente fantastico, ma il setting trarrà ispirazioni dal mondo reale!
Broken Veil, un incubo tutto… russo?
In Broken Veil infatti, come mostra già il primo (e attualmente unico) trailer che puoi trovare in fondo alla notizia, impersoneremo un bambino perso nella Russia post-sovietica; il compito del ragazzino emaciato e impaurito sarà andare alla ricerca della madre perduta, per farlo però dovrà affrontare orrori di ogni genere, che prenderanno la forma di inqueitanti e minacciose creature, l’origine delle creature in questione non è del tutto chiara, ma stando ai primi indizi rilasciati dal team di sviluppo potrebbero essere (o meglio, essere stati) esseri umani ormai privi di senno. Il lancio del titolo è previsto attualmente solo su Steam nei prossimi mesi, ma non c’è ancora alcuna data ufficiale.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Broken Veil, su tutti i titoli più attesi in arrivo nel corso del 2022, e sulle ultime novità direttamente dal mondo videoludico!
https://www.youtube.com/watch?v=CGbcnK5-KlI