Sono molti i titoli che stanno approdando su Nintendo Switch, l’ultimo in ordine di tempo è Brothers: a Tale of Two Sons. La notizia arriva dal publisher internazionale 505 Games e dallo studio di sviluppo Turn Me Up Games, che hanno anche riportato la data, il 28 maggio, ed il prezzo di vendita, 14,99 euro.
La versione Nintendo Switch di Brothers: A Tale of Two Sons, oltre alla classica modalità single player, introduce anche una nuova modalità co-op a due giocatori che permette di risolvere enigmi, esplorare meravigliose ambientazioni e sconfiggere spaventosi boss assieme a un amico o a un familiare. Includerà inoltre anche del materiale bonus esclusivo tra cui una concept art gallery e un filmato del dietro le quinte commentato dal regista Josef Fares.
Il gioco è già prenotabile sul Nintendo eShop con uno sconto del 10% sul prezzo di vendita.
Il legame indissolubile di due fratelli
La storia segue le avventure, un po’ fantastiche e un po’ surreali, di due fratelli, spinti ad intraprendere un viaggio per salvare la vita del padre. La prospettiva è una terza persona con visuale dall’alto e i due protagonisti venivano mossi individualmente dalle due levette del controller, cosa che, come anticipato, verrà totalmente modificata su Switch permettendo la modalità co-op.
Il giocatore progredisce nella storia utilizzando alternativamente i due fratelli per completare diversi enigmi e superare ostacoli, o ancora facendoli collaborare, ad esempio per distrarre i nemici.
Uscito nel 2003 per Xbox, PlayStation3 e PC, è stato portato negli anni su tutti i dispositivi, compresi iOS e Android tra il 2015 ed il 2016. Quest’anno è il momento della console Nintendo, segno che si tratta di un titolo che ha ancora molto da offrire sia in tema di giocabilità che, soprattutto, di storia. E se riuscite a terminarlo senza versare neanche una lacrima… fatemelo sapere!