Brothers: A Tale of Two Sons fu uno dei giochi più apprezzati nel 2013, anno in cui uscì. Questo remake, approvato personalmente dal creatore Josef Fares, si propone di far scoprire ai nuovi videogiocatori la storia dei fratelli Naia e Naiee, impegnati in una missione avventurosa per salvare la vita del loro padre moribondo.
Il titolo all’uscita è stato un successo di critica e pubblico, arrivando anche a vincere numerosi premi prestigiosi, tra cui un BAFTA per l’Innovazione, i premi Gioco Scaricabile dell’Anno ai D.I.C.E e all’Academy of Interactive Arts & Sciences, e Miglior Gioco Xbox ai VGAs, confermandosi di diritto come uno dei giochi più influenti degli ultimi 10 anni, di cui possiamo vedere l’impronta anche in titoli odierni di successo, come ad esempio l’acclamato It Take Two.
L’autore originale, Josef Fares, si è detto pienamente soddisfatto di questa operazione, dichiarando che gli sviluppatori di Avantgarden abbiano “compiuto un ottimo lavoro nel portare questa storia a una nuova generazione di videogiocatori.”
Novità del remake di Brothers: A Tale of Two Sons
Oltre al gioco in sé, protagonista dell’annuncio è l’Unreal Engine 5, motore grafico su cui girerà il remake. Ogni sezione di gioco che vede protagonisti i due fratelli è stata riscritta da zero per potersi al meglio adattare al nuovo motore, così ottimizzare al meglio gameplay, grafica e sonoro. Ma non è tutto qui.
Le novità tecniche del titolo si accompagnano infatti anche ad alcune gradite sorprese riguardanti il gameplay e l’offerta di gioco in sé. Come bonus aggiuntivo, l’esperienza classica in giocatore singolo è infatti ora affiancata anche da una modalità cooperativa locale, consentendo a due amici di controllare ciascuna azione di uno dei fratelli, aggiungendo un livello extra di connessione e di sfida.
Il remake sarà rilasciato il 28 febbraio 2024 su PlayStation 5, Xbox X|S e per PC su Steam, Epic Game Store e GOG.