Gearbox Software conferma di essere al lavoro su un nuovo capitolo della serie Brothers in Arms. Lo ha affermato Randy Pitchford, CEO della società, nel corso di un’intervista concessa al podcast di AIAS Game Maker’s Notebook in compagnia di Ted Price, CEO di Insomniac Games. Registrato in aprile, il podcast è stato pubblicato solo di recente su YouTube, dove Alt/Char ha estrapolato la notizia.
Un nuovo Brothers in Arms arriva, ma solo quando sarà pronto
Il progetto di riportare alla luce la serie Brothers in Arms sarebbe emerso durante una conversazione su Aliens: Colonial Marines, sviluppato proprio da Gearbox. Pitchford spiega come sia FOX che SEGA fossero ansiose di condividere notizie sul gioco, prima ancora che fosse firmato qualsiasi contratto. Una filosofia che non piace al CEO e al suo team di sviluppo.
Pitchford ricorda infatti che Borderlands 3 è stato annunciato solamente quando è entrato in fase beta: con termini molto coloriti, aggiunge che ci sono delle persone che stanno lavorando al nuovo Brothers in Arms, ma non si dirà nulla finché non sarà praticamente quasi pronto.
Brothers in Arms è una saga assente dal 2008, dal lancio dall’ultimo capitolo Hell’s Highway, terzo episodio della trilogia iniziata su PC, PlayStation 2 e Xbox One. Quando la serie sembrava ormai del tutto abbandonata, è stato lo stesso Pitchford, nel 2015, ad affermare che ci fossero dei piani per riprenderla. Ora abbiamo la conferma ufficiosa che il team ci sta lavorando, ma per l’annuncio ufficiale dovremo attendere.