Ah i bei tempi andati delle sale giochi passati…
Se hai vissuto i tempi d’oro dei cabinati arcade, adoravi Bubble Bobble e sei ancora oggi affascinato da quei bellissimi e sempre più rari ritrovi di ragazzi e ragazze che scambiavano banconote con scintillanti gettoni argentati da inserire nelle loro cabine preferite per avere un tentativo extra, sei entrato nell’articolo giusto per te.
Bubble Bobble – una saga storica targata TAITO
I due piccoli draghetti sputabolle Bub e Bob hanno fatto la loro prima apparizione nel lontano 1986 su cabinati arcade dedicati alle sale giochi giapponesi ma dopo 2 soli mesi dal lancio il titolo viene esportato negli Stati Uniti da Romstar.
Per comprendere l’entità del successo di questo primissimo capitolo della saga Bubble Bobble è sufficiente guardare per quante console è stato convertito in seguito alla sua apparizione nei cabinati: Commodore 64, Amiga, Atari ST, Amstrad CPC, MS-DOS, MSX, Apple II, Nintendo Entertainment System, Master System, Game Boy, Game Gear, Sega Saturn, Sharp X68000, Game Boy Advance, ZX Spectrum, FM Towns e PlayStation.
A distanza di ben 33 anni dalla sua prima apparizione, nel 2019 arriva l’ultimo capitolo di questa saga storica: Bubble Bobble 4 Friends. Il titolo esce come esclusiva per Nintendo Switch grazie alla collaborazione tra TAITO e ININ games con un quarto capitolo che ha stregato in fan della saga ma anche le nuove leve che non avevano mai giocato a un Bubble Bobble prima d’ora.
Ebbene, l’esclusività temporale è finita e in 11 giorni tutti i giocatori muniti di un sistema PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro potranno mettere le mani su Bubble Bobble 4 Friends sia in edizione digital download sia in copia fisica!
L’edizione dedicata alla console di casa Sony presenta una grande varietà di contenuti aggiuntivi quali più di 100 nuovi stage di gioco e il grande ritorno di un nemico iconico per la saga: il Barone.
Se hai già acquistato Bubble Bobble 4 Friends per Nintendo Switch sarai contento di saper che tutti i contenuti aggiuntivi presenti nell’edizione dedicata a PlayStation 4 saranno resi disponibile anche sull’ibrida di casa Nintendo grazie ad un update gratuito in uscita il 17 novembre, giorno dedicato al lancio del titolo su PlayStation 4.