Bubble Ghost Remake, come suggerisce il nome, segue le avventure di un piccolo fantasmino e la sua bolla, che insieme devono attraversare un castello pieno di trappole e insidie. Il remake del classico di Nakama Game Studio uscirà a inizio 2025 e sarà disponibile su Nintendo Switch e PC, acquistabile da Steam ed Epic Games Store. Questa nuova versione portata da SelectaPlay e VIDIBOND manterrà l’atmosfera e il gameplay del gioco originale.
I puzzle che si incontrano nell’avventura servono a scoprire la storia del nostro protagonista, lo spirito di Heinrich Von Schinker, un famoso inventore e proprietario del castello in cui ci troviamo, situato nel nord dell’Inghilterra.
Bubble Ghost Remake: vecchie e nuove sfide
Oltre ad aver mantenuto alcune delle sue funzionalità classiche, il platform ha anche portato novità come modalità inedite, nuovi boss e collezionabili. I livelli giocabili saranno 40, 36 quelli con uno stile grafico completamente rinnovato, e si potrà scegliere tra modalità storia, arcade, challenge e speed run per poter competere con altri giocatori nella Hall of Fame. La grafica è naturalmente migliorata così come il sonoro, adattato al meglio al mondo spettrale ma coinvolgente di Bubble Ghost Remake.
Sembra che le boss fight siano abbastanza impegnative, per cui ci si dovrà impegnare al massimo per salire in classifica e battere tutti i giocatori con cui ci troveremo in competizione. Ci saranno anche diversi finali sbloccabili e stanze segrete da scoprire, e nel farlo dovremo affrontare le nostre stesse invenzioni e temibili animali selvaggi.