Bugsnax è sicuramente una delle tante perle, in arrivo su PlayStation 5, mostrate all’evento digitale di presentazione della prossima generazione di console Sony. Forse qualche assenza si è sentita, (aspettavi anche tu l’annuncio del nuovo Crash Bandicoot?) ma oltre i vari trailer, che si sono susseguiti con un time veramente eccellente e coinvolgente, non abbiamo purtroppo avuto molti dettagli in più riguardo le tante esclusive in arrivo con PlayStation 5.
Una cosa sul misterioso e accattivante Bugsnax di Octodad Young Horses però la sappiamo: sarà un’avventura in prima persona. Tutti abbiamo un po’ storto il naso alla visione della prima parte del trailer, tra canzoncine fastidiosissime e l’impressione si trattasse di un gioco per piccoli infanti. Snaktooth Island invece nasconde tanti misteriosi segreti in quella che pare essere una crudele catena alimentare in cui mangi o vieni mangiato; interpreterai l’eroe che farà luce sui segreti oscuri dell’isola o colui che vuole tenerli nascosti?
La risposta è presto detta, e viene fornita direttamente dal fondatore della software house in un’intervista per USgamer; in Bugsnax impersoneremo con una visuale in prima persona un giornalista che riceve un misterioso filmato da una certa Elizabert Megafig. L’avventuriera Megafig si era casualmente imbattuta in un’isola chiamata Snaktooth e nei suoi abitanti insettoidi chiamati, appunto, Bugsnax e ora vorrebbe un piccolo aiuto per poter documentare tutte le sue “scoperte”.
Tutto bello e gioioso vero? Peccato che all’arrivo del giornalista sull’isola di Snaktooth, Megafig sia scomparsa e di lei rimanga solo un gruppo di squattrinati seguaci. Il tuo compito sarà quindi non solo investigare riguardo la posizione dell’avventuriera, ma anche documentare il comportamento dei Bugsnax che, a quanto pare e tra le altre cose, cambiano forma quando divorano un altro simile. Oscuri segreti però si nascondono nella notte: sarai sufficientemente coraggioso?
Rimani collegato e sintonizzato per aggiornamenti che probabilmente arriveranno nei mesi che ci separano a Bugsnax e PlayStation 5!