Per chi se lo fosse perso o, più semplicemente, per i più fortunati che nel giocarlo non hanno avuto problemi: Bugsnax ha dei bug. Non si tratta di una battuta né di un semplice gioco di parole, bensì di un dato oggettivo che però appartiene al passato. Con il recente arrivo della versione 1.04.000 del titolo, infatti, i problemi più gravi e fastidiosi che affliggevano l’opera di Young Horses sembrano essere ormai svaniti.
Già disponibile sia su PlayStation 4 che sulla console Sony di nuova generazione, questo aggiornamento di circa 1 GB va a risolvere problemi non certo trascurabili, che bloccavano la progressione all’interno del titolo rendendolo di fatto ingiocabile.
Tra le varie modifiche introdotte, vale senz’altro la pena citare quella relativa alla generazione di creature utili al completamento di una missione, ora più frequente nel caso in cui ce ne fosse bisogno. Inoltre, sono stati risolti anche diversi glitch grafici e vari problemi relativi alle linee di dialogo degli NPC, così come è stato migliorato il rendering dell’erba di modo da favorire le prestazioni.
Prima di salutarti lasciandoti come sempre a un trailer del titolo, ti ricordo che Bugsnax è attualmente disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5, in modo gratuito per quest’ultima nel caso in cui si fosse abbonati al servizio Plus. Che aspetti? Corri ad aggiungerlo alla tua raccolta dal sito ufficiale PlayStation, così da poterlo giocare una volta abbracciata la next-gen.