Bulkhead, la software house di Battalion 1944 ha annunciato questa settimana la fine del suo rapporto commerciale con Square Enix, dando il via a un nuovo entusiasmante capitolo per il videogioco sparatutto d’azione multiplayer. Ma la fine dell’accordo porta con sé notizie “tristi e deludenti”.
Bulkhead: un addio amaro
“Siamo profondamente delusi dalla mancata uscita di Battalion 1944 su console e procederemo con un rimborso a tutti i nostri sostenitori su Kickstarter. Ringraziamo ancora tutti coloro che ci hanno dato la loro fiducia e ci dispiace che ci sia voluto così tanto tempo per rettificare a tutto ciò” ha comunicato la software house nella dichiarazione del gioco su Steam. Bulkhead ha voluto ringraziare anche il resto dei giocatori per loro sostegno constante, incitandoli proseguire con loro questa nuova fase di Battalion 1944, il quale sarà ribattezzato Battalion: Legacy.
Ma non è tutto dato che Battalion: Legacy diventerà il 16 agosto un videogioco free-to-play. “Abbiamo preso gli aspetti migliori di Battalion 1944 e li abbiamo perfezionati per creare un’esperienza fluida e priva di bug” spiega il team, garantendo nuove funzionalità come: una fazione aggiuntiva, più armi, una modalità di gioco cerca e distruggi, una nuova interfaccia grafica, ecc. Battalion 1944 è stato pubblicato nel 2019, ed aveva come obiettivo cercare di trasmettere e perfezionare il classico FPS a tema seconda guerra mondiale.
La fine del rapporto contrattuale apparentemente arriva in un momento di cambiamento in Square Enix, dato che la società giapponese ha recentemente venduto i suoi tre team di sviluppo occidentali più importanti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.