NetEase Games è entusiasta di annunciare la fondazione di un nuovo studio AAA, basato principalmente su lavoro remoto e con sede a Los Angeles. Lo studio si chiama BulletFarm ed è l’ultima aggiunta alle risorse di NetEase Games. A guidarlo abbiamo David Vonderhaar, e se il nome non ti dice niente ti basti sapere che è stato uno dei professionisti a capo di progetti del calibro di Call of Duty: Black Ops.
BulletFarm opera principalmente in remoto e sta cercando di reclutare e formare una squadra d’alto livello. Oltre a Vonderhaar diversi altri veterani del settore sono stati coinvolti nel progetto. Lo studio sta attualmente lavorando ad un progetto definito ambizioso dal tema di sviluppo, un FPS basato su una nuova IP che punterà tutto sull’elemento co-op.
Il progetto di BulletFarm
Il titolo è in sviluppo con Unreal Engine 5 e sarà ambientato in un universo narrativo originale, quindi è abbastanza naturale pensare anche ad una nuova IP (anche se non c’è stata una chiara affermazione in merito). Il gioco mira a offrire un’esperienza che vuole essere intima e relazionale. BulletFarm adotta un approccio prevalentemente remoto, con la sede principale a Los Angeles. Chris Cowell, veterano game designer, si unisce a Vonderhaar come direttore creativo dello studio. Attualmente, BulletFarm ha diverse posizioni chiave aperte e sta attivamente cercando talenti di alto livello per unirsi al team fondatore.
David Vonderhaar ha dichiarato: “Questo nuovo studio mi ha dato l’opportunità di uscire dalla mia zona di comfort e mettere alla prova la mia capacità di creare qualcosa di completamente nuovo e diverso. […] Questo mette in mostra la mia passione per personaggi profondi, meccaniche precise, storytelling più intimo e abbondanza di azione”
Da parte di NetEase Games c’è impegno totale nel fornire a BulletFarm le risorse e il supporto necessari per lo sviluppo del nuovo titolo. C’è molta fiducia nella leadership di David e la raccolta di talenti nello sviluppo promettono davvero bene, e siamo in attesa di conoscere le novità legate al progetto.