Bully 2, nonostante non sia mai stato annunciato ufficialmente, è un videogioco molto atteso, uno di quei sequel richiesti a gran voce da moltissimi utenti rimasti orfani della prima incarnazione di questo atipico brand.
Il gioco di Rockstar, conosciuto come Canis Canem Edit o come Bully, fu molto amato ai tempi della sua pubblicazione originale, tanto da vantare, ancora adesso, una discreta community di utenti appassionati.
Ogni tanto delle voci tornano alla ribalta e, anche se quelle di qualche mese davano il progetto come ormai cancellato, adesso le parole di un insider potrebbero far tornare le speranza dei fan.
Bully 2 e le parole di Tom Henderson
Tom Henderson, come ormai sappiamo, è uno degli insider più attivi nella comunità del gaming, e, anche se delle volte ha annunciato vere e proprie fake news, in altri casi le sue notizie si sono rivelate vere.
Dopo la conferma ufficiale dei lavori su Grand Theft Auto 6, i fan infuriati si sono scagliati contro Henderson, chiedendo spiegazioni rispetto a sue precedenti frasi che sostenevano un annuncio di Bully 2.
Lo stesso si è difeso con queste parole:“Scusami, ma esattamente in che parte dell’annuncio di oggi viene detto che GTA 6 è il prossimo focus di Rockstar? Viene solo detto che GTA 6 è in sviluppo”.
Sorry – Where did todays announcement say that it's Rockstar's next focus point? They said GTA 6 is in development.
I still standby that there's something going on with the Bully series.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) February 4, 2022
Anche se non è molto chiaro che tipo di progetto potrebbe riguardare questo ipotetico Bully 2, anche perché i lavori iniziati nel 2009, a quanto si dice, sono stati interrotti, c’è da dire che, considerati i tempi di sviluppo di un gioco Rockstar, sembra molto strana l’esistenza contemporanea di due progetti.
In attesa di comprendere meglio la situazione, non possiamo fare altro che prendere tutti questi rumor con le pinze, cercando di essere sempre il più possibile razionali.