Oltre a Gran Theft Auto VI e Red Dead Redemption 3, che vedremo certamente in futuro, da tempo i fan di Rockstar vorrebbero vedere il ritorno di Bully; titolo che ebbe molto successo all’epoca della sua uscita, ma sul cui sequel finora si sono succeduti solo rumor e leak senza nulla di concreto.
Oggi, nuove indiscrezioni suggeriscono che il gioco è stato cancellato per l’ultima volta nel 2017.
Tuttavia, il team decise di cancellare proprio Bully 2 e concentrarsi sullo sviluppo degli altri due titoli, considerato che Red Dead Redemption sarebbe uscito l’anno successivo.
Quanto detto da Tez2 è stato successivamente confermato da Yan2295 in un commento su Reddit.
Triste ma vero, Bully 2 è stato sacrificato sull’altare di due progetti molto importanti; apparentemente è successo sia nel 2009 che nel 2013 per lo stesso motivo.
A confermare questa ipotesi il fatto che Grand Theft Auto V uscirà l’anno prossimo su PlayStation 5 e Xbox Series S/X diventando così l’unico titolo della serie ad essere reso disponibile su 3 diverse generazioni, mentre la generazione appena conclusa è stata la prima a non avere un capitolo inedito nel corso del suo ciclo vitale.
Ovviamente si tratta pur sempre di rumor, da prendere con le pinze dato che difficilmente Rockstar Games lascia trapelare quanto accade al suo interno.